- Per una volta ci si può concedere una follia!
- È senz'altro il caso di tenere d'occhio il bilancio.
- Sicuramente ci costerà due stagioni di sacrificio...
- Certo! ma un attaccante del genere ci farà mantenere la categoria.
- E che ne dite di un rinforzo a centrocampo?
- D'altra parte è lì che si decidono molte partite su SM...
- Anche questo è vero...
- Proponiamo quindi in gazzetta alcune trattative?
- Riceveremo proposte allettanti, dite?
- Iniziamo col chiedere un attaccante da 870 in su, sotto i 28 anni, e ben scontato...
- Lasciate fare a me, ho già dei contatti.
- E non dimentichiamoci del centromediano da 850! Pagamento in contanti!
Inizio campionato shock! Ma si sapeva, la recente sessione di mercato ha visto il Pontedera Viola molto attivo, in particolar modo con cessioni importanti, senza acquistare sostituti di pari livello. La rosa si è terribilmente impoverita e le sconfitte stanno fioccando.
La società probabilmente è ancora in tempo per invertire la rotta.
In molti sostengono che con un giocatore per ruolo, di livello adeguato, la squadra potrebbe tranquillamente ottenere la salvezza.
La società però, non sembra intenzionata a spendere cifre importanti sul mercato.
Vediamo cosa accadrà nelle prossime settimane...
Primo storico punto ottenuto in serie B grazie al pareggio per 0-0 contro l'Angri. Bella partita dei ragazzi di mister Baldini ma l'impegno non bastava per la prima vittoria. Comunque bene così. Avanti Pantaleo Corvino.
Finisce 4-4 il big match di giornata che ci vede affrontare il Galeone, un a sfida ricca di gol che ha appassionato gli spettatore ed è sicuramente piaciuto anche ad Oltrepo che ora gode del primo posto in solitaria.
Potevamo anche vincerla osando un po di più ma il nostro istinto questa volta ci ha visto male. Un risultato tutto sommato che ci può stare considerando che venivamo dalle fatiche di Coppa dei Campioni, dove abbiamo vinto con un netto 4-0 a causa anche della impossibilità di CDM di poter modificare la formazione.
Ora bisogna cercare di dare il massimo e non perdere punti per strada, già alla prossima una sfida difficilissima con Atletico GF che ha ottenuto oggi un pareggio riuscendo a far rifiatare tanti titolari in vista della nostra sfida. Il campionato è appena iniziato e già si fa caldissimo.
Prossimo aggiornamento sabato dopo la seconda giornata di Coppa.
Stupore tra i giornalisti assiepati nel cortile della villa presidenziale per l’inattesa mancanza di urla furiose e vuoti di bottiglia, provenienti dalla finestra del secondo piano, dopo il primo passo falso del Lao Tse. A svelare l’arcano provvedeva una quanto mai in forma Ernesta Tuttabaci in attillatissimo tubino rosso-passione (seriusciteanondistravifatepuredomande), apparsa dal portone d’entrata dell’edificio:
“Il nostro amatissimo presidente si trova in viaggio di lavoro assieme al nostro nuovo socio e sponsor Gustavo Quartini.”
“I lavori si svolgono nelle cantine della Borgogna o del Bordeaux?”
Risate.
“Prima di partire il nostro presidente mi ha incaricato di riferire la sua personale soddisfazione per i risultati del Lao Tse.”
“Evidentemente non è al corrente del risultato di oggi altrimenti i vuoti di bottiglia sarebbero arrivati dal cancello di accesso.”
Risate.
Chi non era in viaggio di piacere, né tantomeno di lavoro, era un Fresconi, titolare della Birreria “4 Boccali” sede del Lao Tse Fan Club, stipata di tifosi, quanto mai impegnato a servire chiare e scure.
I cori dei presenti, che dopo i primi giri di tozzole, inneggiavano al ritorno della squadra in prima serie e a improbabili conquiste di coppe, si facevano, con i giri successivi, via via sempre più ameni. La chiusura del locale avveniva mentre un gruppo di tifosi stava offrendo la un’interpretazione sgangherata della canzoncina resa famosa da Proietti: “Ai romani piaceva la biga…”
Chi, a intraprendere viaggi di qualsiasi genere non ci pensava nemmeno lontanamente, era l’anziano tifoso del Lao Tse, quanto mai ancorato alla sua sedia, davanti l’uscio di casa, dalla quale, sventolando una copia della “Gazzetta de Noantri” lanciava le sue invettive attorniato da divertiti passanti:
“Avete letto come questi scribacchini corrono in soccorso delle nostre gaie donzelle giustificandole dopo che, reduci da una mezza figuraccia , sgambettavano per il campo dopo la partita a caccia di appalusi anziché vergognarsi e chiedere scusa ai tifosi. Come se i generali romani dopo la battaglia di Tindari contro i cartaginesi finita con un nulla di fatto si fossero rivolti ai loro soldati : "mi raccomando quando rientriamo in città facciamo finta che abbiamo vinto."
Ai miei tempi, eravamo nel marzo del ’38, dopo tre vittorie ottenemmo un pareggio risicato contro il Lupa Capitolina. Rientrati negli spogliatoi ad attenderci c’era l’allenatore Bombacci :
“C’è ben da attendersi che voi signori, avendo vinte le partite precedenti, riteniate senz’altro di non dovervi rimproverare nulla o comunque non più di tanto per questo risultato di oggi. Devo ammettere che la cosa potrebbe starci, ma solo se io avessi a che fare con personcine normali e non con dei pezzi di quadrupede. Se io assecondassi simile pensiero voi le prossime gare entrereste in campo con già la convinzione che in fin dei conti, ogni tanto un pareggino ci può stare, e con l’andare del tempo magari, se reduci da un paio di vittorie, pure qualche sconfitta. Capite bene come questo sarebbe compromettente per l’intera stagione. Ora, poiché voi non pensiate che io sia senza cuore e non tenga in considerazione il fatto che in fondo si tratta del primo, e finora unico passo falso, non vi propinerò i 40 giri del campo che a fine partita mi ero ripromesso di affibbiarvi.”
I giri del campo di corsa che dovemmo compiere prima di entrare in doccia in effetti furono solo 30.
Chi si metteva in un seppur breve viaggio, ovvero dalla redazione allo stadio per la rituale intervista a Mi Son Khi, era un Remo Sarcastico ancora incerto, ma speranzoso dopo l’ultimo risultato, se scommettere o meno sulla mancata promozione del Lao Tse.
“Mister un primo passo falso?”
“Dice il saggio: Non puoi avere un domani migliore se continui a pensare a ieri.”
Mentre un serafico Mi Son Ki si allontanava sulla sua due ruote, non prima di aver elargito un solare sorriso, l’inviato della “Gazzetta de Noantri” commentava:
“Con un simile demente alla guida quasi quasi io un sommessa la piazzerei.”
Noi non abbiamo in programma alcun viaggio né di piacere né per lavoro; ci limitiamo quindi, dopo aver adempiuto al nostro dovere di cronaca, a concederci il rituale brindisi per l’occasione a base di un eccellente Bandol rosé 2023 Chateau Croix d’Allons.
..
Il turn over di venerdì è servito per portare la nostra rosa ad una condizione di forma migliore, quanto basta per presentarci oggi leggermente favoriti su CERCOPITECO, che, alla fine, ha preferito concedere ai suoi un po' di riposo.
La tripletta di Wila e la rete di Jacobsen hanno reso il successo corposo, tale da fare pari con la sconfitta di venerdì.
In classifica si sale all'ottavo posto, con 4 punti di vantaggio sulla zona rossa e a soli due punti dalla zona promozione, che però non ci compete.
Nel prossimo turno avremo un altro impegno casalingo, contro ATL LIMON, che finora le ha perse tutte, ma guai a sottovalutarlo, visto che sicuramente avrà portato i suoi giocatori ad uno stato di forma migliore del nostro.
esterno che ci permette di stare in quarta posizione anche se al momento conta poco, il turn over mirato inizia a dare un pò di forma alla squadra, la classifica chiaramente risulta ancora indecifrabile a parte le prime due che stanno già facendo campionato da sole