DINAMO KARALIS
POSIZIONE 2° SERIE A EST EUROPA
DATA ISCRIZIONE 26/01/2024
ULTIMO ACCESSO 02/04/2025 alle ore 08:59
SELEZIONATORE ITALIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 719.472
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 47.271.480
ETA' MEDIA GIOCATORI 24.8
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 952
LA STELLA JOAO RONALDINHO A 982
RANKING MONDIALE 190° POSTO
RANKING CONTINENTALE 22° POSTO


6

4

2

1

2
31/03/2025 - 4^ GIORNATA
02/04/2025 - 5^ GIORNATA
04/04/2025 - 6^ GIORNATA
05/04/2025 - COPPA DEI CAMPIONI
COMUNICATI STAMPA
31/03/2025 - Pareggio spettacolare
Finisce 4-4 il big match di giornata che ci vede affrontare il Galeone, un a sfida ricca di gol che ha appassionato gli spettatore ed è sicuramente piaciuto anche ad Oltrepo che ora gode del primo posto in solitaria.
Potevamo anche vincerla osando un po di più ma il nostro istinto questa volta ci ha visto male. Un risultato tutto sommato che ci può stare considerando che venivamo dalle fatiche di Coppa dei Campioni, dove abbiamo vinto con un netto 4-0 a causa anche della impossibilità di CDM di poter modificare la formazione.
Ora bisogna cercare di dare il massimo e non perdere punti per strada, già alla prossima una sfida difficilissima con Atletico GF che ha ottenuto oggi un pareggio riuscendo a far rifiatare tanti titolari in vista della nostra sfida. Il campionato è appena iniziato e già si fa caldissimo.

Prossimo aggiornamento sabato dopo la seconda giornata di Coppa.


28/03/2025 - Adesso si fa sul serio
Un avvio buono con la vittoria sofferta alla prima contro un ottimo Olimpiccb e le successive sfide contro Olympia e Fulgor Boschini finite rispettivamente 4-0 e 3-0. Nelle prime 3 giornate ci sono già stati colpi di scena, Maloenton cade in casa all prima uscita con i neopromossi MM Ricky e viene bloccato alla seconda sullo 0-0 dalla solita mina vagante Sonantò, risultati che di fatto già lo tagliano fuori dalla lotta al vertice. Ancora Sonantò, mvp a nostro parere di questo inizio di stagione, riesce a pareggiare anche alla prima contro il Galeone e alla terza contro MM Ricky, ottenendo 3 punti in altrettante partite contro avversari sulla carta decisamente superiori, chapeau per loro!
Big match anche alla seconda giornata nella quale il Galeone vince fuori casa contro MM Ricky, rimanendo in scia delle prime, e poi c'è il solito Atletico Oltrepo che come un caterpillar asfalta in sequenza Gesualdo, Hannibal e Olimpiccb rifilando in tutto 13 gol senza subirne neanche uno, il campionato è lungo e ci saranno sicuramente altri colpi di scena, ma non c'è dubbio che loro saranno fra i protagonisti assoluti per la corsa al titolo.
Da segnalare l'ottimo avvio di Furlo e la fatica delle neo promosse dovuta anche ad un calendario non favorevole.

Adesso per noi inizia il momento più difficile, domani la partita di esordio in Coppa Campioni contro CDM che sembra già aver rinunciato al campionato per concentrarsi sulle coppe, match da 1X2 dove la scelta del modulo farà la differenza. Da notare che tutte le squadre di questa edizione arrivano alla prima con skill e forma molto simili prospettando ogni match una sfida non pronosticabile.
Successivamente in campionato torneremo ad affrontare fra le mura amiche il nostro amico Omar de Il Galeone, un partita fondamentale per la corsa allo scudetto. Abbiamo di che divertirci.

Prossimo aggiornamento Lunedì.


25/03/2025 - Si riparte
Dopo una pausa caratterizzata da un mercato abbastanza contratto, domani sarà il giorno che da inizio ufficialmente alla stagione 79.
Saremo chiamati a difendere il titolo in un campionato decisamente più equilibrato di quello appena passato, le skill di tutte le compagini sono molto alte ed i pronostici sono decisamente più difficili.

Sicuramente a contenderci il titolo ci sarà il solito Oltrepo che Parte con una top 11 leggermente superiore a quella passata ed è lui l'avversario nr. 1, ma siamo sicuri che un altro grande protagonista sarà il Galeone, ancora un po indietro con il mercato ma con una top 11 molto alta e senza coppe intercontinentali che possano influire sulla sua forma. Contiamo di vedere anche la neopromossa MM Ricky tra le contendenti al titolo, anche loro non hanno coppe intercontinentali e hanno tirato su una squadra decisamente competitiva. Infine il super manager Maloenton che parte con una rosa di tutto rispetto, dipenderà molto dalla loro scelta di concentrarsi sulle coppe (solitamente la loro pima scelta) o cercare di combattere per il titolo.

Per quanto riguarda la salvezza sarà una lotta molto combattuta, i neo promossi Gesualdo alla loro prima stagione in serie A partono un po più indietro delle altre compagini, per il resto ci sentiamo di dire che nessuno è al sicuro e sarà battaglia vera.

In coppa continentale spicca al primo turno la sfida tra Maloenton e MM Ricky dove una delle due probabili protagoniste verrà eliminata alla prima uscita.

Infine in coppa dei Campioni ci ritroveremo ad affrontare tutte squadre al top fra cui su spicca in modo particolare MB63 che non ha ridimensionato la rosa e parte con stipendi superiori di quasi 70.000 oltre il budget cap, quasi un colpo da all in per cercare di portare a casa la coppa più ambita. Delle attuali contendenti soltanto noi (1 trofeo in bacheca) e il pluridecorato Torino (3) hanno vinto questo trofeo in passato, per tutti gli altri sarà rincorsa alla loro prima volta.

Il calendario per noi sarà molto fitto, con anche il mondiale da giocare saremo in campo 7 giorni su 7, partiremo con la voglia di giocarle tutte e poi strada facendo vedremo se rinunciare a qualcosa.


17/03/2025 - Confermato CT dell'Italia
Dopo la vittoria nell'ultima edizione, Ser Sifer è stato confermato per difendere il titolo e tentare il Bis.
Le statistiche non mentono, fino ad oggi nessuna nazionale ha vinto due mondiali di seguito per cui servirà un impresa!



Sul fronte mercato siamo ancora bloccati, non riusciamo ad operare causa salary cap e ricordiamo che sono in vendita due pezzi pregiatissimi:

BRENDON CLARKE: DC Skill 955 di 27 anni con 102.000 di sconto
ABEL BARBOSA: A Skill 994 di 28 anni con 298.000 di sconto.


11/03/2025 - Triplete
Con oggi arriva la matematica vittoria del campionato che chiude la stagione con un (inaspettato) grandissimo triplete. A inizio stagione il nostro obbiettivo era quello di lottare per lo scudetto a tal punto che eravamo molto indecisi se giocarci o meno la prima di coppa, alla fine è andato tutto molto meglio di qualsiasi più rosea aspettativa riusciendo a vincere tutte le partite stagionali ad eccezzione del pareggio alla prima contro il campione in carica uscente.
Peccato solo per la finale di coppa Sm dove Galeone ha sfiorato la vittoria e per la coppa campioni dove Oltrepo si è fermato in semifinale, ma le vittorie continentali in coppa di lega hanno dimostrato che l Est Europa è più vivo che mai e competitivo anche in ambito intercontinentale.

Ora giù con il mercato, cerchiamo una punta per sostituire il prossimo uscente Barbosa che con noi ha fatto una sola ma grande stagione da capocannoniere della squadra, dopodichè mancheranno da acquistare un difensore centrale e un centrocampista centrale per completare la rosa. Il monte stipendi salirà vertiginosamente quindi sarà importante fare bene i conti.

Obbiettivo della prossima stagione è sicuramente dare il massimo in coppa dei campioni, sarà sicuramente una stagione molto più difficile di quella appena passata e dovremo fare delle scelte perchè è impensabile provare a giocare su tutti i fronti.

Colgo l occasione per fare i complimenti a tutti i vincitori dei vari campionati con la quale non vediamo l ora di confrontarci, e mandare un saluto a tutti.

Prossimo aggiornamento per commentare la nuova stagione che ci attende!