PONTEDERA VIOLA
POSIZIONE 12° SERIE C EUROPA
DATA ISCRIZIONE 29/08/2018
ULTIMO ACCESSO 20/11/2024 alle ore 09:06
ANNI44
CITTA'PONTEDERA
REGIONETOSCANA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 318.448
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 22.037.360
ETA' MEDIA GIOCATORI 24.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 734
LA STELLA PHIL FERNANDEZ A 817
RANKING MONDIALE 375° POSTO
RANKING CONTINENTALE 48° POSTO

18/11/2024 - 13^ GIORNATA
20/11/2024 - 14^ GIORNATA
22/11/2024 - 15^ GIORNATA
25/11/2024 - 16^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
15/11/2024 - Altra sconfitta
Nella tifoseria, visti gli ultimi risultati ottenuti dalla squadra, iniziano a manifestarsi malumori. Il Pontedera Viola perde 2 a 1 nell'ultimo match di campionato contro il Divina, in un incontro importantissimo proprio per la permanenza del club in serie C, con una diretta concorrente.

Una sconfitta che vale doppio e purtroppo la società non sembra fare passi avanti per aiutare il mister a ricomporre una rosa competitiva anzi, si presenta oggi con la cessione di uno dei due esterni titolari, con un trattativa riguardo l'altro esterno titolare in stato avanzato. Tutto ciò a giustificare l'acquisto di due nuovi giovani giocatori che andranno a sostituirli, di un livello assai inferiore.

La società non lo ha ancora dichiarato esplicitamente ma sta dimostrando di fare decisi passi indietro rispetto a ciò che aveva dimostrato di voler fare nella scorsa stagione, mettendo la squadra in seria difficoltà. La dodicesima posizione in classifica, con un solo punto dalla retrocessione, non fa ben sperare piuttosto ci fa capire quanto il Pontedera Viola sia vicino ad una potenziale retrocessione.


08/11/2024 - Momento di difficoltà
Il periodo difficile che stà affrontando il Pontedera Viola è dato principalmente dalla cessione di alcuni elementi molto importanti per l'equilibrio della squadra, che contavano molto anche a livello qualitativo ma le esigenze societarie hanno prevalso e si sono cercati poi sostituti all'altezza che, per il momento, non stanno rendendo a dovere. C'è bisogno di un pò di rodaggio per ritrovare i giusti movimenti e far funzionare tutti i meccanismi.

Tant'è vero che la squadra stà ancora cercando la prima vittoria in campionato dopo 9 partite disputate tra pareggi, 6, e sconfitte, 3.

Il club punta tutto sulla prossima partita di campionato contro il New Young Panda. Ma prima, testa alla coppa, perchè il Pontedera Viola domani incontrerà il Pushead, ed un buon risultato potrebbe servire molto anche per il morale, oltre che per consentirgli di continuare il percorso in coppa.

Vediamo cosa accadrà....ai prossimi aggiornamenti!


07/10/2024 - Obiettivo raggiunto
Il Pontedera Viola finalmente centra l'obiettivo stagionale, salvezza raggiunta.
Rimane per la società un po il boccone amaro, per non esser riusciti ad ottenere qualcosa in più, visti i notevoli investimenti sostenuti nelle scorse sessioni di mercato, cosa che non si potrà ripetere purtroppo nelle prossime.
La società infatti mette avanti le mani, dichiarando che non potra' investire più ulteriori somme grazie alle cessioni, per permettere ai conti del club di essere risanati nel più breve tempo possibile. La società è molto attenta ai conti e probabilmente non ha nemmeno furia di approdare nelle categorie superiori. Il processo dovrà avvenire in maniera programmata e graduale.
Importante sarà anche non diminuire il livello qualitativo della rosa, dato che quest'anno è stata ottenuta si la salvezza, ma con non poche difficoltà.


30/09/2024 - Obiettivo vicino
Il raggiungimento dell'obiettivo stagionale, la salvezza, per il Pontedera Viola è molto vicino ma non bisogna rilassarsi ora, perchè le prossime ed ultime 5 partite da disputare sono abbastanza proibitive, quasi tutte con le prime della classe, quindi il rischio è ancora alto.

Ciononostante, la società è già attiva sul mercato per cercare di migliorare la rosa. In particolar modo gli osservatori sono pronti con alcuni nomi che garantirebbero alla società, sempre attenta a mantenere una rosa di giovani giocatori, di ribassare l'età media del gruppo.

Il primo acquisto è stato appena concluso, si tratta del laterale destro uruguagio Winkler, 21 anni, pochissima esperienza alle spalle ma tantissima qualità che già da oggi viene messa a disposizione del mister.


11/09/2024 - Ottimo pareggio
Ottimo pareggio ottenuto contro la prima della classe, la Cinisellese, bloccata in casa 0 a 0.
Finalmente una prestazione degna, per il Pontedera Viola, contro una big!

Non siamo ancora a niente perchè la classifica piange, ma è già un buon punto di partenza anzi, di ripartenza, per mettere insieme più punti possibile per ottenere la salvezza quanto prima.

Il mister ha già studiato la formazione da schierare per il prossimo match contro il Matera 2019, 6° in classifica con 27 punti, ottima squadra che gioca un calcio di notevole pregio, ottimi risultati ottenuti anche in coppa, forse finora ha raccolto meno di quello che merita.

Sarà uno scontro difficilissimo, per questo motivo penso che il mister schiererà la miglior formazione possibile, senza far tirare il fiato ai big, almeno per il momento, perchè l'obiettivo è sempre il medesimo, fare punti e farli presto.