MASTINI FC
POSIZIONE 4° SERIE B OCEANIA
DATA ISCRIZIONE 25/02/2009
ULTIMO ACCESSO 17/10/2024 alle ore 23:09
MANAGERDANIELE
ANNI53
CITTA'VERONA
REGIONEVENETO
SQUADRA PRIMAVERA
SECONDA SQUADRA Aquila della Notte
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 387.236
SPONSOR 310.000
VALORE SQUADRA 24.240.440
ETA' MEDIA GIOCATORI 25.1
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 807
LA STELLA FRANCK TRAORE' CC 831
RANKING MONDIALE 104° POSTO
RANKING CONTINENTALE 13° POSTO


1

08/10/2024 - 29^ GIORNATA
09/10/2024 - 30^ GIORNATA

MASTINI FC

5-4-1
244
0 - 1

FOLGORE

5-3-2
283
23/10/2024 - 1^ GIORNATA
24/10/2024 - 2^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
17/10/2024 - Giornata di amichevoli!
..
Stamane i MASTINI hanno giocato ben 4 amichevoli, con esito inquietante: tre sconfitte e un successo ai supplementari, grazie ad un gol occasionale di Papin contro TEAM AZZURRO, che ha schierato un mix tra titolari e riserve.
Sconfitta per 3-2 sia contro AQUILA DELLA NOTTE (decisivo, soprattutto, il peso offensivo della squadra di Tex Willer, un lusso per la Serie B), che contro ELZNUORO, fresco, come noi, di retrocessione in B, ma dopo una stagione, decisamente, più onorata e combattuta della nostra.
Sconfitta anche contro i barbadillos, in una gara dove Mister Pessot ha voluto schierare in attacco il duo poppanti Martinho - Cunningham, che fa un totale di 850 in due; decisamente troppo acerbo anche per squadre di Serie E, figurarsi per chi è in C!
Se mai ci fossero stati dubbi, è palese che l'unico obiettivo dei MASTINI sarà la salvezza, un aspetto che non affrontavamo da secoli, perché in Serie B abbiamo sempre fatto stagioni di media alta classifica.
Dovremo adattarci subito per trovare la mentalità giusta e stare coi piedi per terra per tutta la stagione, perché sarà un campionato di assoluta sofferenza; almeno questo dicono le statistiche, che, ieri, con molta fatica abbiamo raccolto, dato che chi scrive (sottoscritto ndr) ha portato giusto ieri a riparare gli occhiali da "vicino" e con quelli da "lontano" (visto che si odiano le progressive) non vediamo una emerita mazza!!


13/10/2024 - Ufficializzata la prossima stagione!
..
La prossima, sarà la 77°stagione, la 71° per noi, considerato che siamo entrati alla 28°giornata della 6° stagione, che stava, quindi, per concludersi.
46 partecipazioni in Serie A, una sola in Serie C e una sola in Serie D, più una in Serie E (non considerando quella precedente, dove abbiamo giocato solo due gare); quindi, conti alla mano, questo sarà il 22° campionato di Serie B.
Negli ultimi 20 campionati, siamo stati in Serie B solo in tre occasioni, ma ora potrebbe invertirsi la tendenza, vista la scelta di stare dentro al monte stipendi, sommato al premio partita.
Al momento siamo in "attivo" di poco meno di 13000 a partita (contando, appunto il premio gara), sempre nella speranza di prenderlo sempre, quindi eventi esterni permettendo, che ce l'hanno tolto in ben tre occasioni nel campionato scorso.
Statistiche alla mano, siamo, attualmente, al dodicesimo posto nella TOP11 con 807 di media skill, insieme a GIOCO CORTO, ma siamo al terzo posto per valore squadra, dietro a FC SKYRIM e SANREMESE.
Per monte stipendi siamo all'undicesimo posto, nonostante una rosa di "ben" 19 giocatori, il ché la dice tutta di quante squadre che andranno in "perdita" a fine campionato, visto che non basterà loro nemmeno il premio partita per stare in pareggio.
Effettivamente sono sette squadre, anche se REAL JUNIOR per soli 5000, quindi circa 150000 a fine stagione, una perdita di poco conto, se si riesce a ritornare nel massimo campionato.
Ma questo, ovviamente, non vuol essere un curiosare nei bilanci altrui, ma solo un dato statistico mero a sé stesso.
Per ampiezza di rosa, siamo al terzo posto con 19 giocatori, insieme a A669, TERRACINA81 e AFUFU, dietro a SANREMESE e JUVENTUDE PU, che di giocatori ne hanno 20.
Uscito il calendario e sarà proprio JUVENTUDE PU il primo avversario da affrontare, con esordio davanti al nostro pubblico.
In Coppa, invece, il destino è stato proprio atroce, visto che dovremo affrontare AREA FC, amico storico, contro il quale vantiamo ben 78 gare giocate in tutti questi anni, di cui solo 16 vinte, 33 pareggiate e ben 29 perse.
Ma per la Coppa c'è tempo, vedremo in corso d'opera quanto sarà il caso di impegnarci o pensare solo al campionato.


11/10/2024 - Mercato
..
Svanito l'obiettivo delle 12.25, per un CC che era scontato di quasi 100.000, poi andato via, addirittura, ad un prezzo notevolmente superiore al suo valore, la Società ha rivolto l'attenzione per un simil skill che scadeva 10' dopo, senza offerenti.
È arrivato Herry Williams, prossimo ai 29 anni, reduce dall'esperienza in B con LAFORLIVESE (col precedente nome di Jessie James), dove ha giocato 11 partite di campionato; da noi viene come titolare, anche se si contenderà il posto con Shevchenko, di poco inferiore.
Arriviamo a 807 di TOP11, leggermente inferiore a quella che ci ha visto retrocedere dalla Serie A.
Arrivato anche Cunningham dalla Primavera, dove è stato sostituito da Bradley Burton, 100 di skill.
Appena effettuata l'iscrizione al prossimo campionato Primavera, dove giocheremo sempre con Preparatore a 3 stelle e abbiamo già visto squadre iscriversi col quattro e cinque stelle.
Noi partecipiamo con il solito spirito, senza ambizioni di gloria, ma di divertimento e di crescita dei nostri poppanti.
Sarà dura restare in A, ora che abbiamo promosso Cunningham, ma una eventuale retrocessione non sarebbe uno scandalo.
Ora studieremo pian piano le squadre del prossimo campionato di B, poi vedremo il calendario se sarà benevolo o meno.


10/10/2024 - Mercato
Primo giorno di pausa e già dobbiamo registrare la prima, pesantissima, cessione, con il CC Ferguson lasciato libero di andare a giocare in una squadra neopromossa in Serie A e, quindi, proseguire nel massimo campionato.
Cessione pesantissima, perché era anche il nostro vice CS, non avendo alternative di ruolo.
Al tempo stesso, però, è svanita la cessione di Valderrama, il nostro CS, e la Società ha deciso, a questo punto, di confermarlo anche in Serie B, nonostante il suo elevato monte ingaggi.
Con l'aggiornamento degli stipendi, abbiamo visto che possiamo ancora stare dentro nel bilancio, grazie ai premi partita, pertanto con qualche compravendita si dovrebbe riuscire a monetizzare ugualmente, per proseguire con il consolidamento economico.
A tal proposito, coi soldi incassati dalla cessione di Ferguson, cercheremo ora una alternativa sugli 800, vicina al pensionamento, visto che abbiamo due CC competitivi relativamente giovani e uno, Bortolazzi, di prospettiva.
Dalla Primavera arriverà Cunningham, quindi avremo solo due punte di categoria e due giovani acerbi, sufficiente per le nostre ambizioni di salvezza.
Vedremo, poi, a questo punto, se è il caso di prendere anche un vice CS.
Nel frattempo siamo ancora fuori dalla zona retrocessione, per quanto riguarda la TOP11 e, adocchiando le neopromosse, così a prima vista, ritroviamo AURORA GENOVA, già affrontato anche in Serie A, quindi squadra esperta e JUVENTUDE PU, già affrontata nella precedente esperienza di B, prima di salire in Serie A.
Non abbiamo il piacere di conoscere le altre due neopromosse, al loro primo campionato in cadetteria, così come BISBYLANDIA77, che conosciamo solo di nome.
Ritroviamo, invece, con immenso piacere, Mister Alex e il suo AREA FC, compagine che ci accompagna negli anni, ormai dal lontano 2009.


09/10/2024 - Già con la testa alla B!
..
Finiamo il campionato sfiorando l'impresa di pareggiare contro FOLGORE, nonostante i quasi 40 punti di totale reparti di differenza, visto il 532 con cui si è schierato contro di noi.
Alla fine perdiamo di misura per 1-0 ed è quello che conta per la classifica, che ci vede chiudere come fanalini di coda con miseri 3 punti.
Nessuna sorpresa dagli altri campi, DACHSHUND ottiene la salvezza sul campo, vincendo contro GRANAROLO, mentre GFRIZER non si fa sfuggire l'occasione, batte REAL JUNIOR e vince lo scudetto per un punto.
Purtroppo si sono realizzate le nostre previsioni di inizio campionato, con le quattro retrocessioni pronosticate, anche se nel corso della stagione ci sono stati molti sali scendi che hanno reso la lotta salvezza più incerta del previsto.
Noi, nel girone di ritorno, abbiamo provato a giocarcela con tutte le squadre della parte bassa, ma siamo stati massacrati dagli eventi negativi, tra acciacchi e squalifiche, che in alcune gare ci hanno impedito di schierare le formazioni migliori, ma i totali messi in campo sono sempre stati i meglio con i disponibili a portata.
Ora, testa alla prossima stagione di B e già, amaramente, abbiamo messo sul mercato due pezzi da 90 cresciuti nel nostro vivaio: il CC multiskill Ferguson e il CS Valderrama, i due top player della nostra rosa.
Inevitabilmente il nostro monte ingaggi lieviterà e in B avremo sponsor più bassi, quindi il ridimensionamento ulteriore si rende necessario.
Dalla Primavera arriverà Cunningham come quarta punta, mentre dal Preparatore non sono ancora previsti innesti, perché il giovane è ancora acerbo per la promozione. Nei prossimi giorni vedremo come programmare il mercato di entrata per quella che sarà una sofferta battaglia per non retrocedere ulteriormente.