VENTI VAGABONDI
POSIZIONE 5° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 20/06/2018
ULTIMO ACCESSO 21/11/2024 alle ore 10:29
ANNI39
CITTA'ORZINUOVI
REGIONELOMBARDIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 499.440
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 26.768.820
ETA' MEDIA GIOCATORI 28.1
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 885
LA STELLA ISAO IWAMOTO A 931
RANKING MONDIALE 44° POSTO
RANKING CONTINENTALE 6° POSTO

18/11/2024 - 13^ GIORNATA
20/11/2024 - 14^ GIORNATA
22/11/2024 - 15^ GIORNATA
25/11/2024 - 16^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
13/11/2024 - Domani si prova a scalare l'Everest...
...muniti di piccozza e tavoletta di cioccolato Novi.

Eheh brrr sento già freddo.


20/10/2024 - Sunto 76
Giusto per ribadire quel che gli esimi colleghi di continente hanno già espresso nei giorni scorsi:

La stagione è stata molto intensa, con il raggiungimento della seconda finale di Fiere dopo quella arrivata durante la 59, praticamente all’esordio o quasi nella competizione.
Tanti avversari sono passati sotto il ponte da allora, e la nostra bacheca rimane ancora bella lucida ed intonsa.
Ma che bel viaggio su questo fiume dalla corrente impetuosa ed imprevedibile.
Anche in campionato abbiamo avuto un bel da fare, tra recuperi forma, gestione cartellini e calcoli per affrontare partite molto equilibrate.
Se al via della stagione 76 avevamo cambiato più di mezza rosa, ai nastri di partenza della 77 registriamo solo 2 avvicendamenti nell’organico, entrambi in difesa, uno per raggiunti limiti di età e l’altro per svecchiare ulteriormente lo scheletro della squadra.
Ripetitivo rimarcarlo, ma sarà tosta.
Lo Gnagno ha scansato la Coppa SM tirando il freno a mano anche dopo l’eliminazione dalla Coppa Campioni, quindi probabilmente si butterà deciso su campionato+coppa, con Deportivo ad insidiarlo e il Toro chissà, dietro Castelo Encantado e SSL1900 si stanno consolidando su di un monte stipendi di valore, seguite da AC Daniell e Fulgor che, consentitemi la sviolinata, zitte zitte hanno disputato una grande annata, cogliendo scalpi molto prestigiosi in Coppa SM e sfiorando un trofeo, nel caso di Daniell.
Anche Hellas fa parte del gruppetto.
Dietro si apre una bella tonnara, noi pensiamo e speriamo di essere da corsa come sempre, ma le nuove arrivate hanno rose interessanti e data l'imprevidibilità del campionato è sempre richiesta la massima attenzione.
Nulla di nuovo insomma.

Hasta luego gente!


17/09/2024 - Parla Cortazar
"Ci tenevo a fare pubblicamente i complimenti a Latin Lover, la nostra prima che sul campo è stata una sfida di intuizioni e controintuizioni, lui è stato più bravo quel tanto che gli ha consentito di portarsi a casa il trofeo.
Come dice un altro allenatore delle mie latitudini tornato in voga ultimamente, chi vince festeggia e chi perde spiega. Ma per noi c'è poco da spiegare, perdere una finale lascia sempre amarezza ma siamo comunque soddisfatti di averla raggiunta, e si guarda avanti, con la speranza di riuscire a giocarne un'altra molto presto."


31/07/2024 - E fanno Venti
Tempo di rassettamento e riassestamento per la nostra scalcagnata banda, che dopo la metà campionato inizia un’opera di rimodellamento della rosa cambiandone più della metà.
Rivoluzione per Cortazar insomma, che cambia quasi tutti i ruoli chiave, dà fiducia alle seconde linee in attacco, dove abbiamo perso in un sol colpo la coppia titolare, Hellvik e Iskohonov, davvero prolifica nell’ultima annata, e si presenta ai nastri di partenza della stagione 76 con rinnovata voglia di ben figurare in quella che si appresta ad essere la ventesima stagione consecutiva in A, gran bel traguardo solo sognato quando abbiamo iniziato a calpestare i polverosi campi di serie E qualche anno fa.
Ma come il gattopardo siamo fintamente innovatori, in realtà lo scheletro della squadra e gli obiettivi rimangono sempre, tradizionalmente i medesimi.
Ed allora un in bocca al lupo alle retrocesse ed un bentornato a quattro vecchie conoscenze, che troveranno un girone come al solito piuttosto equilibrato, ma con 2/3 squadre che si sono consolidate verso l’alto, penso a Hellas, Castelo Encantado e SSL1900. Sarà tosta, come al solito.

Hasta luego gente!


18/06/2024 - Grandi notizie
Nonostante l'uscita ai quarti di Fiere per mano di AVGVSTA TAVRINORVM, a cui ovviamente si fanno i complimenti ed un in bocca al lupo per le fasi finali di coppa, oggi rimane una giornata di festa in quanto i Celtics di Boston tornano campioni Nba dopo 16 anni.
Estica...direte voi.

Ma udite udite, guardando la classifica mi sono accorto che Lo Gnagno ha fatto il logo!

Hasta luego muchachos!