SANTERNO FC
POSIZIONE 3° SERIE C SUD AMERICA
DATA ISCRIZIONE 11/07/2024
ULTIMO ACCESSO 03/04/2025 alle ore 06:57
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 325.116
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 11.596.240
ETA' MEDIA GIOCATORI 29.6
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 748
LA STELLA CALLUM MCCORMACK A 551
RANKING MONDIALE 437° POSTO
RANKING CONTINENTALE 56° POSTO
31/03/2025 - 4^ GIORNATA
02/04/2025 - 5^ GIORNATA

SANTERNO FC

3-5-2
212
2 - 1

IOMLA

4-4-2
210
04/04/2025 - 6^ GIORNATA
07/04/2025 - 7^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
25/12/2024 - Un dolce natale
Santerno F.C. augura a tutte le squadre un buonissimo natale. I romagnoli terminano il campionato di serie D al terzo posto. Un risultato decisamente inaspettato, ma altrettanto meritato , dato l'impegno della dirigenza in termini economici e di studi degli avversari. Per il 2025 si prevede lo sbarco in serie C , anno di sacrificio e di crescita... Soprattutto economica.


17/12/2024 - Un caldo Natale per il Santerno F.C.
Partiti con l'obiettivo di un tranquillo campionato da metà classifica, la squadra d'la basa si trova a lottare per un obbiettivo inatteso: La serie C. Merito di ciò è l'importante rinforzo della difesa, che ad oggi vede solo 4 gol subiti in campionato. Non è stato fatto il singolo acquisto, ma un cambio totale del reparto. ad oggi uno dei più solidi della Serie D Sud America. Che dire del futuro? Ci aspetta un rovente e combattuto Natale, che segnerà profondamente i cuori dei tifosi romagnoli. Uno dei punti amari della gestione della squadra, è sicuramente il centrocampo, già in diverse occasioni si è sfiorato l'acquisto di ali o centrali di spessore, ma sempre rialzati all'ultimo. Ciò ha permesso di rivalutare all'allenatore il ruolo del centrocampo per la squadra, adottando diverse volte il modulo a 3 centrocampisti. Buon Natale e Buon SM


09/10/2024 - Stagione 76. Resoconto
Grandi difficoltà, ma anche grandi sorprese. L'allenatore del Santerno F.C. centra l'obbiettivo della salvezza con largo anticipo, trovando un discreto e lottato 13o posto . Merito del successo è l'importante investimento nel comparto offensivo. Anche in porta, sono state rivoluzionate le gerarchie, causa elevata competitività del campionato in corso. E ora? La 77a stagione sta per giungere. Purtroppo a causa del budget limitato, verranno fatti a malincuore dei tagli, che però non porteranno a un decremento delle prestazioni della squadra romagnola. Entro metà campionato si aspetta un rinfoltimento del centrocampo, oramai uno dei tasselli più fragili degli acquilotti. Aspettative? Si conta su un posizionamento a metà classifica, che confermebbe l'operato del tecnico. Forza e lavura


08/08/2024 - Inizio complicato per Il Santerno F.C.
Come avevano tutti immaginato, questo è stato un duro inizio per la squadra romagnola; e così sarà anche il resto di questa sofferta stagione. Il mister sta impiegando tutte le energie per affinare la tecnica dei propri calciatori, data la scarsa finalizzazione. Ad oggi il Santerno FC è terzultimo e con 0 punti all'attivo. Attualmente la ricerca di un valido CC è ancora in corso, ciò potrebbe fare una sostanziale differenza per la lotta per la salvezza. Incrociamo le dita per i prossimi scontri. TIN BO'TA ! (TIENI BOTTA!)


30/07/2024 - ANSIA E PREOCCUPAZIONI PER SANTERNO FC
Dopo una promozione a sorpresa dalla Serie E5 e un cambio allenatore, SANTERNO FC subentra nel campionato di Serie D SUD AMERICA. Ciò ha suscitato entusiasmo sia nei tifosi che nei giocatori; questi ultimi chiamati in una importante lotta: quella contro la retrocessione. Non è un segreto che la squadra bianca e blu parta svantaggiata; a peggiorare la situazione è anche la situazioni calciomercato, non potendo puntare a giocatori molto competitivi a causa del budget. L'allenatore Elia98 durante un intervista ha comunicato di voler tentare l'impresa e puntare alla metà della classifica. Intanto sempre l'allenatore tenta di ringiovanire la squadra, è proprio l'arrivo di ELIAS TOMAR, promettente DC portoghese ad aver dato una scossa negli spogliatoi. Secondo alcune voci l'allenatore è in ricerca di un nuovo bomber, nonostante il suo duo tutto Egiziano abbia incendiato i tabellini delle ultime partite.