TAVOLIERE CALCIO
POSIZIONE 8° SERIE A NORD EUROPA
DATA ISCRIZIONE 02/01/2021
ULTIMO ACCESSO 20/11/2024 alle ore 17:31
ANNI37
CITTA'LUCERA
REGIONEPUGLIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 516.380
SPONSOR 370.000
VALORE SQUADRA 29.491.180
ETA' MEDIA GIOCATORI 26.7
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 880
LA STELLA IVICA BARUN A 911
RANKING MONDIALE 140° POSTO
RANKING CONTINENTALE 20° POSTO

18/11/2024 - 13^ GIORNATA
20/11/2024 - 14^ GIORNATA
22/11/2024 - 15^ GIORNATA
25/11/2024 - 16^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
24/10/2024 - PARTENZA IN SALITA
Due sconfitte su 2 partite giocate. Inizia male il campionato dei rossoneri, ma questo era da mettere in preventivo poiché il mister ha deciso di recuperare subito le forze dei titolari. Ad approfittare sono state FULGOR e LO GNAGNO. Ora però inizierà per il tavoliere un trittico di sfide in cui sarà importante ottenere punti salvezza. Domani arriverà in Puglia AC VERONA, una sfida che i rossoneri devono vincere assolutamente per scrollarsi di dosso quel groppone dello 0 in classifica e cominciare ad uscire dalle sabbie mobili sin da subito.


15/10/2024 - INIZIA IL RITIRO.....MERCATO BOOM
Nella giornata di ieri, il tavoliere ha ufficialmente cominciato la nuova stagione con la partenza per il ritiro in Umbria e stamattina sono iniziati i primi allenamenti. Sul fronte mercato ci sono stati altri 2 acquisti ed 1 cessione. È arrivato il cc JOO HO-SOO 33 enne di 900 skill, e nelle ultime ore il cs BAUMGARTEN, 34 enne di 873 skill. Quest'ultimo prenderà il posto di HVIDSTEN, il quale non era stato nemmeno convocato ieri per il ritiro ed è in attesa di cessione. È andato già via invece il dc CEREZO. Ma il mercato non è ancora finito,come ci spiega il direttore sportivo dei rossoneri: " Sono felice di aver messo a disposizione già quasi tutta la squadra sin dal primo giorno di ritiro al nostro mister. In realtà ci manca solo 1 tassello, un dc giovane per completare la rosa. Ma prima dobbiamo cedere HVIDSTEN. Non abbiamo fretta, manca più di una settimana all'inizio del campionato. Crediamo di aver costruito una squadra in grado di potercela giocare alla grande la salvezza. Alcuni piani del mercato sono cambiati in corso d'opera, poiché abbiamo avuto una grossa occasione.".... ecco invece le prime parole del mister,all'inizio del ritiro: " c'è grande entusiasmo, vogliamo fare un bel campionato. Ringrazio la società per aver completato già la squadra, anche se manca solo 1 pedina in difesa...ma il grosso è stato fatto. Ma soprattutto per aver messo a disposizione una squadra competitiva per la salvezza."


12/10/2024 - SITUAZIONE CALCIOMERCATO
Dopo un inizio scoppiettante del tavoliere sul mercato con 2 acquisti e 1 cessione, la situazione ora è bloccata. Infatti I rossoneri sono alla ricerca di almeno 2 pedine fondamentali per completare la rosa ed essere competitivi nella massima serie. Lo ricordiamo che l'obiettivo dei pugliesi è la permanenza in serie A e si farà il possibile per rimanerci a tutti i costi. Ma andiamo per ordine e conosciamo i nuovi volti della truppa rossonera. Il primo acquisto in ordine cronologico è il portiere bosniaco RADOVANOVIC, 36 enne di 900 skill...successivamente è arrivato il centrocampista nord irlandese GENDOLF, anche lui 36 enne di 900 skill...inoltre c'è stata la cessione del cc ERAK....ecco la spiegazione del direttore sportivo sui movimenti di mercato fatti finora:" Abbiamo fatto 2 acquisti di alta qualità, abbiamo preso un portiere forte ed esperto. In questa stagione avremo 3 portieri, in modo tale che nelle 2 stagioni in cui sarà titolare RADOVANOVIC, gli altri 2 possano crescere senza sosta. A centrocampo abbiamo fatto un altro grande colpo, dopo l addio che abbiamo dato sul finire della stagione a FERNANDEZ che era in procinto di appendere le scarpe al chiodo e di conseguenza abbiamo rescisso il contratto. Abbiamo ceduto ERAK per non sforare troppo con il monte ingaggi, e al suo posto arriverà un cc giovane in cui dovrà crescere. Abbiamo intenzione di fare almeno altri 2 movimenti, appunto un cc giovane ed un cs fortissimo che dovrà prendere il posto di HVIDSTEN, che non rientra più nei nostri piani e verrà messo in vendita non appena avremo il rimpiazzo. Abbiamo messo nuovamente in vendita il dc CEREZO, la cui prima asta è stata deserta. Verrà rimpiazzato da un nostro giovane della primavera. Al momento è tutto bloccato però, non ci sono opportunità valide. Staremo alla finestra e vedremo cosa ci riserverà il mercato nei prossimi giorni. Il campionato inizierà il 23 ottobre, ma lunedì partiremo per il ritiro e vorrei che la squadra agli ordine del mister sia già completa. Una volta presi questi 2 tasselli fondamentali, vedremo se ci saranno ulteriori occasioni. Noi in questa stagione non staremo a guardare a differenza dell ultimo campionato che abbiamo fatto in serie A, e quindi ci faremo trovare pronti."


09/10/2024 - IL TAVOLIERE VINCE IL GIRONE!!
Grande soddisfazione in casa rossonera che,dopo aver ottenuto la promozione in serieA, all'ultima giornata riesce ad agguantare il primo posto e vincere il girone...e direi meritatamente. Grande soddisfazione tra la dirigenza per una stagione da record, in cui oltre al primo posto c'è anche l imbattibilita' e la miglior difesa del campionato. Ecco le parole del presidente: "Siamo felici per il campionato appena concluso, in cui la promozione non è mai stata in discussione. Per il primo posto c'è stata un po di suspense che ci ha regalato per lo meno delle emozioni in una stagione,ripetiamo, noiosa!! Siamo soddisfatti di aver vinto il girone in cui abbiamo dimostrato di essere fortissimi. Ora testa alla prossima stagione iniziando a programmare sin da subito. Obiettivi? Stavolta vogliamo salvarci, e quando noi vogliamo centrare un obiettivo, ci riusciamo sempre. Idee di mercato? Si Ma ve li svelerà domani il nostro direttore sportivo in una conferenza stampa. "


08/10/2024 - TUTTO APERTO PER IL PRIMO POSTO
Manca 1 sola giornata al termine di questa stagione e clamorosamente si è aperta una grossa opportunità per il tavoliere di concludere al primo posto questo campionato. Ebbene, seppur i rossoneri vedevano il primo posto lontano ben 7 punti, nelle ultime giornate il distacco si è ridotto ad 1 solo punticino. Un grazie va al LUMEZZEVOLE, che nonostante non abbiano più nulla da chiedere a questo campionato, ha onorato al meglio questa partita fermando la capolista. È vero che l'importante era raggiungere la promozione in serie A e che il primo posto vale solo ai fini statistici, ma sarebbe pur sempre una grande soddisfazione. D'altronde il tavoliere lo meritebbe, dato che per buona parte del campionato è stata in testa e che solo nella parte centrale del girone di ritorno, a causa di un po di pareggi, è scivolata al secondo posto. Per non parlare di una squadra che non ha mai perso ed è la miglior difesa del campionato con soli 7 gol subiti. Ora c'è l'ultima partita contro MAYGOD, da vincere e sperare che ENIGMA fermi la capolista, cosa fattibile data la forza della squadra che alla viglia era candidata a vincerlo questo girone ed invece non ha raggiunto nemmeno la promozione in serie A.