REAL GRANATA SALERNO
POSIZIONE 1° SERIE C AFRICA
DATA ISCRIZIONE 26/11/2017
ULTIMO ACCESSO 07/09/2024 alle ore 11:01
ANNI39
CITTA'SALERNO (SA)
REGIONECAMPANIA
DATI ECONOMICO-STATISTICI
STIPENDI 364.048
SPONSOR 250.000
VALORE SQUADRA 20.018.480
ETA' MEDIA GIOCATORI 27.3
LIVELLO SQUADRA
MEDIA TOP 11 822
LA STELLA FELIPE HERNANDEZ A 835
RANKING MONDIALE 174° POSTO
RANKING CONTINENTALE 23° POSTO

04/09/2024 - 14^ GIORNATA
06/09/2024 - 15^ GIORNATA
09/09/2024 - 16^ GIORNATA
11/09/2024 - 17^ GIORNATA
COMUNICATI STAMPA
19/09/2023 - A...vanti tuttA !
Dopo 6 stagioni dalla prima storica stagione in serie A, i Real Granata riconquistano la promozione nel olimpo del calcio! Il patron Christopher comosso fine partita ha commentato così ritornare in serie A è un sogno che la piazza merita, un elogio alla squadra che è riuscita in un campionato come la B tosta e difficile a portarci in alto,altre squadre erano accreditate per la promozione finale, ma i nostri giocatori sono riusciti a mettere sempre il cuore contro tutti gli ostacoli. Ora festeggiamo insieme con i nostri tifosi, poi da giovedì penseremo a provar a difendere il nostro sogno battagliando con le altre 15 squadre più forti della nostra lega!
Forza Real Granata!


21/03/2022 - fAntAstici reAl grAnAtA!
Si non è un sogno è tutto vero! I Real Granata raggiungono l'Olimpo del cAlcio! Una Serie A storica, in una Piazza passionale e affamata di grande calcio! Un plauso a questi ragazzi che hanno regalato un sogno ad una tifoseria intera, al presidente Christopher che in questi 4 anni e mezzo ha saputo conquistare un'impresa indimenticAbile, dalle macerie della serie E fino a questa data storica 21 Marzo 2022! il giorno della Serie A! Le parole del patron sono le seguenti : "Sappiamo che la Serie A è un patrimonio importante da sarvaguardare, ma ora pensiamo solo a terminare questo campionato divertendoci e provare a regalarci un altro sogno il prossimo campionato, La Serie A è una categoria difficilissima, noi proveremo a rimanere tra le 16 piu forti della categoria!" Ora è tempo di festeggiAre!!! Forza ReAl grAnAtA!


19/05/2021 - B..entornato Real Granata
I Real Granata ritornano in serie B dopo una sola stagione di purgatorio, retrocessa la stagione scorsa il patron Christopher come promesso alla piazza non ha assolutamente smantellato una squadra che con i costi di gestione in serie C non dava introiti per regalare a questa piazza la categoria che merita, ora anche grazie alla esperienza dell anno della retrocessione questa società parte preparata è promette la salvezza e il puntellamento della rosa in determinati ruoli per ottemperare al raggiungimento del obbiettivo di salvarsi per poi assestarsi in B e chissà se un giorno si potrà sognare il grande passo! Godiamoci il ritorno tra i cadetti ora la festa promozione può iniziare!


16/12/2020 - B.....uon Natale!
È si, per i tifosi dei Granata non poteva essere che un B....ellissimo Natale! Arrivato in anticipo il regalo fatto dal presidente Christopher e una squadra intera che rimarrà nei cuori e nei ricordi dei tifosi in delirio!!
Dal canto suo a 1 giorno dal suo 35esimo compleanno si fa un grandissimo regalo di compleanno.
Pensando a 3 anni fa quando qui il calcio stava rischiando di fallire quei giorni bui della serie E sono solo un lontano ricordo, preso una squadra una piazza delusa ma sempre passionale ed ora la festa più B...ella.
Dopo 6 stagioni di serie C condite con 3 salvezze alla 4 la squadra comincia ha cambiare volto e mentalità, fino ad arrivare ad 1 punto dalla B persa l anno scorso, ma questo anno è fatta promozione con 4 turni di anticipo ed ora prendiamoci anche la matematica del primo posto!
Pensando al futuro e al campionato di serie B che affronteremo sappiamo che per salvarsi sarà difficile ma noi lotteremo x restare tra i cadetti e cercare un giorno di esaudire il nostro sogno più grande..... lA miticA primA letterA dell' AlfAbeto.... ma ora che la festa aBbia inizio! Buon Natale tifosi dei Real Granata! Questa promozione è tutta per voi!!!!


17/09/2019 - EccoC1 tra i pro!
Dopo 4 stagioni di serie D i Real granata ha sorpresa colgono la promozione tra i pro; una cavalcata trionfale una squadra che ha saputo anche soffrire infatti molti sono stati i pari ma una difesa di ferro è un unica sconfitta in tutto il campionato, fatta alla seconda giornata è dopo un pari alla prima da Allora 27 partite senza perdere 59 pti che hanno fatto si che il sogno si realizzasse! Adesso sappiamo che la serie superiore sarà un campionato molto difficile proveremo a mantenerla con l entusiasmo creato grazie alla vittoria di questo campionato!
I tifosi sono in delirio pensando a quando 8 stagioni fa il presidente Christopher rilevo una squadra in serie E in un ambiente in contestazione e disaffezionata ha saputo portare di nuovo passione ad una piazza calda che aspettava finalmente di arrivare tra i pro per sognare un giorno di conquistare nuovi palcoscenici che tale tifoseria
Merita!